L'informazione che sfonda.

Alberto Sordi: MagicLand gli rende omaggio con una nuova mostra fotografica curata da suo cugino Igor Righetti

Condividi su:

Il parco divertimenti MagicLand di Valmontone celebra Alberto Sordi, uno dei più grandi attori del cinema italiano, con una nuova mostra fotografica intitolata “Alberto Sordi e i suoi amici artisti”. L’esposizione, curata dal giornalista e conduttore radiotelevisivo Rai Igor Righetti, cugino dell’attore, è allestita nel foyer del Gran Teatro Alberto Sordi e sarà visitabile da lunedì 15 luglio.

La mostra presenta 20 scatti emozionanti fuori dal set e nelle pause di lavorazione dei suoi film assieme ad alcuni suoi celebri amici tra i quali Vittorio De Sica, Monica Vitti, Anna Magnani, Aldo Fabrizi, Brigitte Bardot, David Niven e tanti altri. Le immagini provengono dall’archivio di famiglia del curatore e da Reporters Associati & Archivi di Alessandro Canestrelli, figlio del fotografo di scena di tanti film dell’Alberto nazionale.

“Dopo il grande apprezzamento da parte del pubblico della mostra ‘Alberto Sordi segreto’ svoltasi nel 2023 – ha dichiarato Guido Zucchi, Ceo di MagicLand – quest’anno abbiamo allestito una nuova esposizione animata da una tematica diversa. Sarà un’occasione unica per scoprire i tanti amici artisti del grande attore”.

“Il 15 giugno scorso – spiega Igor Righetti – Alberto avrebbe compiuto 104 anni. Questa mostra assieme ai suoi amici artisti lo festeggia nel teatro a lui dedicato proprio nel periodo in cui nei cinema viene proiettato il primo docufilm sulla sua vita privata dal titolo ‘Alberto Sordi secret’, da me scritto e diretto”.

La scelta di allestire la mostra all’interno di MagicLand non è casuale. Alberto Sordi aveva un legame speciale con Valmontone in quanto suo padre Pietro era nato e vissuto qui. Lui stesso, da bambino e da ragazzo, frequentava il paese assieme alla sua famiglia. Il Gran Teatro del parco, che dal 2023 è intitolato proprio ad Alberto Sordi, offre ai visitatori un ulteriore omaggio a questo straordinario artista.

L’esposizione avrà l’ingresso libero per tutti i visitatori di MagicLand.

Informazioni sulla mostra
Titolo: Alberto Sordi e i suoi amici artisti

A cura di: Igor Righetti
Durata: 3 mesi
Apertura: lunedì 15 luglio
Luogo: Foyer del Gran Teatro Alberto Sordi, MagicLand (Valmontone)
Ingresso: gratuito con il biglietto d’ingresso al parco
Calendario e orari di apertura del Parco: https://magicland.it/it/il-parco/orari

MagicLand è il più grande Parco Divertimenti del Centro-Sud Italia ed il più visitato. “La Capitale del Divertimento” si trova a pochi km da Roma ed offre oltre 39 attrazioni per tutti, dai bambini ai più coraggiosi, oltre a eventi e spettacoli per tutta la famiglia. MagicLand offre attrazioni da record e diverse aree tematiche: Wild Rodeo, il giant frisbee unico in Italia – 40 metri di altezza e un’accelerazione di 75 km/h; il launch coaster Shock- da 0 a 100 km/h in 2 secondi; l’indoor spinning coaster Cagliostro; Yucatan, uno straordinario splash ride tra rovine Maya e antichi talismani; Mystika, la torre più alta d’Italia con i suoi 72 metri da cui lasciarsi cadere nel vuoto; Old West, l’area a tema western di oltre 5.000 mq; l’Area Tonga, uno spazio inesplorato con cascate e zone d’ombra.

Durante la stagione 2023 è stato aperto MagicSplash, il nuovo Parco Acquatico di MagicLand pensato per il divertimento delle famiglie con bambini. MagicSplash si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 40.000 metri quadrati: vegetazione rigogliosa, con oltre 16.000 piante tropicali e palme, 10.000 metri quadrati di spiaggia – la Playa del Sol – realizzata con 5.000 tonnellate di sabbia bianchissima e attrezzata con lettini e ombrelloni in paglia naturale, che fanno da sfondo alla enorme Onda del Caribe, piscina ad onde di 2.000 metri quadrati. Un parco acquatico pensato per i bambini che possono divertirsi con Tiki Bay, il playground acquatico di oltre 12 metri di altezza posizionato in una piscina di 1.000 metri quadrati, Laguna Tiburon, uno spray park per i più piccolini, e Cala Tortuga l’area con 4 scivoli acquatici tra cui un Mini Cone ed un Mini Boomerang che divertiranno anche i genitori. Per gli amanti del benessere, e per chi cerca anche quiete e relax, è a disposizione l’area Wellness & Spa di Bayahibe, una enorme vasca idromassaggio ed una splendida wellness pool di oltre 400 metri quadrati dotata di getti cervicali, idromassaggi e botti idromassaggio, sedute effervescenti ed anche una spiaggia effervescente, per un’esperienza piacevole e rilassante in un’oasi di pace! Per chi vuole godere di maggiore privacy e relax c’è Playa Paraiso, un’area ad accesso riservato dove è possibile prenotare una delle 6 Cabanas, pittoresche strutture in legno e paglia naturale, che ospitano fino a 6 persone, ognuna con una propria spiaggia privata e dotate di tutti i comfort tra cui anche vasca idromassaggio privata.

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Articoli correlati