Ostia: Ma quali no-vax di destra, a contestare l’ex ministro Speranza è stato un gruppo di persone che ha avuto problemi di salute

Condividi su:

Era andato ad Ostia per presentare il suo libro ““Perché guariremo: Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”, ma ad aspettarlo c’era un gruppo di persone pronte a contestarlo. Per l’ex ministro della Salute Roberto Speranza, quello di ieri non è stato un bel momento.

Però, contrariamente a quanto riportato da gran parte dei mezzi di informazione, le persone che lo avrebbero contestato con frasi tipo “assassino”, non sono facinorosi no vax di destra, ma cittadini che hanno subito sulla propria pelle problemi di salute successivi alla somministrazione dei vaccini anti-Covid, adottati proprio durante il periodo in cui Speranza era Ministro.

Poco prima dell’inizio della presentazione una cinquantina di persone – la maggior parte delle quali hanno subito loro o i loro familiari problemi di salute emersi dopo la vaccinazione – hanno dato vita ad un’accesa contestazione verbale ma senza andare oltre.

La presenza della polizia, in previsione di una possibile protesta, come già avvenuto da altre parti, ha permesso di scongiurare qualsiasi contatto ravvicinato con Roberto Speranza. Ma non si trattava di “facinorosi no-vax di destra” come scritto in maniera errata e impropria su alcune testate giornalistiche, ma di semplici cittadini arrabbiati.

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Articoli correlati