Ieri al Senato si è parlato de “L’umanità degli animali da compagnia”

Condividi su:

Roma. Si è tenuta presso la Sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama, su iniziativa del senatore Manfredi Potenti, la conferenza stampa per la presentazione della pubblicazione “L’umanità degli animali da compagnia” di Silvano Vinceti e il lancio della campagna di Ambientalisti Liberal.
Sono stati presenti, anche Silvano Vinceti, autore-Presidente Ambientalisti Liberal; il Dott. Igor Righetti, giornalista e conduttore; l’Avv. Giada Bernardi, esperta in diritto degli animali; e l’Avv. Enrico Napoletano, esperto in diritto dell’ambiente.
L’incontro, attraverso l’illustrazione di un manifesto di obiettivi che partono dalla divulgazione dei risultati delle ricerche scientifiche, si è incentrato sui grandi vantaggi etici, sociali, sanitari ed esistenziali di cui gli animali da compagnia sono portatori. Tra le proposte che saranno avanzate: l’aumento dei contributi per le spese veterinarie e per il sostegno all’acquisto di farmaci costosi, l’estensione di facilitazioni per il viaggio di cani e gatti, e la possibilità per chi è fortemente malato e ricoverato in case di riposo e ospedali di poter avere vicino l’amato cane o altri animali.

Condividi su:

Valuta questo articolo:
Valutazione 5 su 5

i più recenti

Arte e Romanticismo a Roma: Mauro Russo dona un’opera per i 20 anni del Gran Ballo di Sissi

𝗟’𝗼𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁à 𝗲𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮 𝗮𝗹 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗻𝘁𝗶𝗰𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗽𝗶ù 𝗹𝗼𝗻𝗴𝗲𝘃𝗼 𝗲𝗱 𝗲𝗹𝗲𝗴𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗯𝗮𝗹𝗹𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗲𝗴𝗮 𝗥𝗼𝗺𝗮 𝗮 𝗩𝗶𝗲𝗻𝗻𝗮

Articoli correlati