L'informazione che sfonda.

Roma: Per la prima volta in Italia “Matilda il Musical”, dal 7 dicembre al Teatro Sistina

Condividi su:

Per la prima volta in Italia arriva il Musical “Matilda” per la regia di Massimo Romeo Piparo: lo spettacolo delle Feste per tutta la famiglia debutterà il prossimo 7 dicembre al Teatro Sistina di Roma, e successivamente in tour italiano (tra le altre date anche al Sistina Chapiteau di Milano, dal 15 febbraio 2024). Sul palco Luca Ward nel ruolo en travesti della terribile preside Trinciabue, l’amatissima coppia deiThe Pozzolis Family (Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli) nei panni dei cinici e goffi genitori di Matilda, Giulia Fabbri in quello della maestra Dolcemiele, un ricco cast di artisti, l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello e le coreografie di Billy Mitchell.

 

Uno dei libri più amati da tre generazioni, divenuto esilarante film grazie a Danny De Vito e da poco consacrato su Netflix nella versione musical: Matilda è una bambina fuori dal comune, dotata di superpoteri che grazie alla sua sensibilità e brillantezza, riesce a sovvertire le regole superando i soprusi degli adulti e guidando la rivolta pacifica e divertente dei propri coetanei. Una storia fantastica che celebra l’amicizia, il coraggio e l’amore per i libri e per la conoscenza che lancia un bellissimo messaggio di speranza alle giovani generazioni contro vessazioni e bullismo. Rivolto agli spettatori di ogni età, Matilda è lo spettacolo perfetto per tutta la famiglia.

 

Tratto dal celebre romanzo per bambini di Roald Dahl (anche autore de La fabbrica di cioccolato) il musical si avvale del divertente testo di Dennis Kelly e delle magnifiche musiche e liriche di Tim Minchin, adattate interamente in italiano dallo stesso Piparo (al suo attivo, tra gli altri, i riuscitissimi Cats, Mamma Mia, Billy Elliot, Evita) e ha vinto oltre 50 premi in tutto il mondo riscuotendo grande successo internazionale di pubblico e di critica. I premi più significativi annoverano ben sette Olivier Awards© (record nella storia degli oscar del West End), e cinque Tony Awards.

 

di Roald Dahl

Musiche e Liriche Tim Minchin

Testo Dennis Kelly

Adattamento e Regia Massimo Romeo Piparo

Prodotto da PeepArrow Entertainment

in collaborazione con il Teatro Sistina

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

“La noia” di Angelina Mango è il brano più ascoltato in radio

𝗦𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗯𝗿𝗮𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝗿𝗲𝗺𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗲 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 𝗘𝗮𝗿𝗢𝗻𝗲 𝗮𝗶𝗿𝗽𝗹𝗮𝘆 𝗿𝗮𝗱𝗶𝗼 Effetto Sanremo nella classifica EarOne airplay

Articoli correlati