L'informazione che sfonda.

Miss Italia: Beatrice Mazzoni non parteciperà a Miss Lazio per non correre il rischio di dover cedere il titolo di Miss Roma 2024

Condividi su:

La diciannovenne romana Beatrice Mazzoni parteciperà alla prima fase delle prefinali nazionali del Concorso Miss Italia con la fascia di Miss Roma 2024 vinta lo scorso 6 agosto all’arena del Teatro di Tor Bella Monaca.
Ieri sera a Fiumicino (Rm) nel corso dell’ottava tappa del tour laziale del Concorso di Miss Italia Lazio 2024, intervista dalla padrona di casa Margherita Praticò,  Beatrice Mazzoni, neo vincitrice del titolo di Miss Roma 2024, ha annunciato la sua personale scelta di non gareggiare, il prossimo 1 e 2 settembre a San Felice Circeo, all’assegnazione del titolo principe della regione ossia quello di Miss Lazio 2024.
“Ho riflettuto bene e, visto che tecnicamente è possibile farlo, ho deciso di non gareggiare per il titolo di Miss Lazio 2024 che darà diritto alla vincitrice di partecipare direttamente alla seconda fase delle prefinali nazionali di Miss Italia 2024, quella dell’Academy; parteciperò quindi alla prima fase delle prefinali nazionali mettendomi in gioco per superare questo turno con la fascia di Miss Roma ed accedere al successivo dell’Academy. Il motivo principale – conclude Beatrice Mazzoni- non è per immodestia, è che se dovessi diventare Miss Lazio 2024 dovrei cedere la fascia di Miss Roma 2024 ad un’altra partecipante. Oltre a non voler correre il rischio di dover lasciare la mia fascia di Miss Roma, mi sembra giusto, vista la grande visibilità che ho ricevuto in questa settimana, lasciare lo spazio di espressione ad un’altra concorrente. Sono troppo legata alla mia città natale, Roma”.
Per meglio comprendere il meccanismo concorsuale e dare quindi la giusta valenza alla scelta di Beatrice Mazzoni, va detto che il titolo di Miss Roma da diritto alla vincitrice di accedere alla prima fase delle prefinali nazionali del concorso Miss Italia, che si terranno a Numana (An) presso il resort De Angelis dal 4 al 7 settembre prossimo, dove,  tra oltre 180 concorrenti provenienti da tutta Italia (tra cui Miss Roma), il numero delle prefinaliste sarà poi ridotto a 40: alle venti Miss selezionate a Numana (An) da una commissione tecnica si aggiungeranno altre venti che rappresentano le regioni (Miss Lazio, Miss Marche, Miss Campania, Miss Sicilia ecc.) scelte nelle piazze italiane. Tra le 40 partecipanti all’Academy ne verranno scelte 15 che parteciperanno alla finale nazionale di Miss Italia 2024.
© Roberto Antonelli Fotografo

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Articoli correlati

Scene da un matrimonio: Il “sì” del ballerino cubano Amilcar Gonzalez e della ballerina Virginia Tomarchio

𝗩𝗶𝗿𝗴𝗶𝗻𝗶𝗮 𝗧𝗼𝗺𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶𝗼 𝗲 𝗔𝗺𝗶𝗹𝗰𝗮𝗿 𝗚𝗼𝗻𝘇𝗮𝗹𝗲𝘇 𝘀𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝘀𝗽𝗼𝘀𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱’𝗮𝗺𝗼𝗿𝗲 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗰𝗿𝗶𝘁𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗹𝗼𝗿𝗼 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱’𝗲𝘁à, 𝗹𝗲𝗶 𝗵𝗮 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗻𝗮

Leggi »