L'informazione che sfonda.

29 giugno: Giornata Internazionale dei Tropici, alla scoperta delle destinazioni di Huakai

Condividi su:

Alla scoperta delle destinazioni tropicali di Huakai per l’estate 2024

L’anno solare è costellato da eventi, giornate mondiali, celebrazioni di ogni sorta, molti dei quali fondamentali per aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica su problematiche globali di grande rilevanza. Tra queste, spicca la Giornata Internazionale dei Tropici, istituita nel 2016 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che viene celebrata ogni 29 giugno.

Ma perchè una giornata dedicata ai Tropici? Perché questa regione, che rappresenta il 40% della superficie totale del mondo e ospita circa l’80% della biodiversità mondiale, affronta sfide esistenziali, come: cambiamenti climatici, deforestazione, urbanizzazione e mutamenti demografici. La giornata dedicata serve dunque a sensibilizzare sull’importanza di questa zona al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

In occasione di questa ricorrenza, Huakai, la scale-up italo-spagnola specializzata in viaggi per Millennials, ha stilato una lista delle migliori destinazioni tropicali per l’estate. La selezione include attività uniche da svolgere durante i viaggi di gruppo organizzati dall’azienda, nel pieno rispetto dell’ambiente e della popolazione locale.

Thailandia paradisiaca: tra Templi, Tuk Tuk e Isole tropicali

La Thailandia è una delle destinazioni ideali per immergersi nella cultura buddista e vivere esperienze indimenticabili. Durante il tour “Thailandia: Summer Experience” di Huakai, sarà possibile partecipare a un affascinante visita in bicicletta della città di Ayutthaya, situata a circa 80 km a nord di Bangkok. Ayutthaya, antica capitale del Regno di Siam, è uno dei complessi architettonici più importanti del sud-est asiatico e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Qui, i visitatori potranno esplorare maestosi templi, monasteri, palazzi e rovine di statue buddiste, immergendosi in un’atmosfera intrisa di storia e spiritualità.

I segreti dell’Indonesia: le statue sottomarine di Gili Meno

Resistere al fascino dell’Indonesia è impossibile: viaggiare in questo paese significa vivere un’emozionante avventura attraverso spiagge paradisiache e tramonti cinematografici. Una delle attività più consigliate da fare è sicuramente lo snorkeling: a Gili Meno, la più piccola delle celebri Isole Gili di Lombok, è d’obbligo immergersi nelle acque limpide e cristalline per ammirare le famose statue sottomarine, progettate per incentivare la vita delle barriere coralline. I più fortunati riusciranno anche a nuotare accanto alle magnifiche tartarughe marine.

I tesori della Colombia: tra città colorate e profumo di caffè

La Colombia, con i suoi contrasti, i profumi avvolgenti e i sapori unici, offre panorami mozzafiato e una biodiversità che la rendono una delle destinazioni più misteriose del Sud America. Nulla può descrivere al meglio un luogo quanto le sue specialità, motivo per cui visitare una tenuta di caffè è il modo migliore per entrare in sintonia con lo spirito e la cultura colombiana. Con Huakai, avrai l’opportunità di conoscere ogni fase del processo di produzione del caffè, dalle prime piantagioni alla raccolta e alla lavorazione dei chicchi.

Le meraviglie naturali del Messico: Holbox, dove il tempo si ferma

Il Messico è una vera e propria macchina del tempo, capace di trasportare chiunque in epoche e dimensioni diverse. Oltre alle antiche rovine Maya, con Huakai sarà possibile visitare le isole tropicali del Paese, tra cui Holbox, una delle meraviglie naturali dell’estremo nord dello Yucatan. In questo angolo di paradiso, tutto concorre a rendere le giornate indimenticabili: il caldo sole, le spiagge incantevoli e la natura selvaggia. Qui, il tempo sembra dilatarsi, regalando una sensazione di eterno presente. Questa magia raggiunge il suo apice durante lo spettacolo naturale della bioluminescenza. Quando cala la notte, il mare si illumina di mille sfumature, grazie alla presenza di microorganismi bioluminescenti.

Cuba avventurosa: trekking nella giungla tra i monti Escambray

Cuba incarna personalità, storia, musica, mare e paesaggi mozzafiato. Con Huakai, però, diventa anche avventura! Nel cuore della Sierra del Escambray, a 800 metri sul livello del mare, si estende infatti il Parco Naturale Topes de Collante: 12.000 ettari di flora e fauna, con colibrì colorati, farfalle giganti e imponenti orchidee, oltre a un maestoso panorama di montagne, fiumi, valli e grotte incontaminate. Non si può ignorare l’umido clima della giungla cubana, ma è impensabile non esplorare questo ambiente ricco e selvaggio lungo il Sentiero del Salto Caburní. Questo percorso, lungo circa 5 km, attraversa pendii ripidi, terreni pianeggianti e alcune zone scivolose, ma rimane accessibile e offre una vista mozzafiato e la possibilità di avvistare specie rare. La ricompensa di questa escursione è la cascata Caburní, alta 62 metri, un vero spettacolo naturale da ammirare e apprezzare.

Viaggiare in gruppo è una tendenza sempre più diffusa, questo perché si tratta di un’opportunità ideale per visitare il mondo in modo unico e diverso, immergendosi nella storia e nella cultura locale. Tuttavia, è fondamentale farlo nel rispetto totale della fauna selvatica, delle comunità e delle attrazioni turistiche con cui si entra in contatto.

Per questo motivo, Huakai dedica particolare attenzione all’impatto ambientale dei propri tour. In particolare, l’azienda calcola le emissioni di CO2 generate per ogni viaggio e le compensa investendo in progetti di riforestazione e generazione di energia pulita. È possibile consultare le emissioni di viaggio per ogni tour nella sezione “Viaggio carbon-free” di ciascuna destinazione, perché viaggiare in armonia con il pianeta è parte integrante dell’esperienza Huakai.

Inoltre, per incentivare questo tipo di viaggi, i primi Huakaiers italiani potranno scegliere tra le opzioni di viaggio sopra elencate e molte altre, beneficiando di un esclusivo prezzo di lancio con uno sconto di 300 euro su tutti i viaggi estivi. Il sito web è già online e raggiungibile all’indirizzo www.huakai.it. Inoltre, Huakai offre la possibilità di pagare la quota di viaggio in 4 comode rate con Scalapay, che, in occasione del lancio in Italia, offre uno sconto aggiuntivo di 50 euro se utilizzato come metodo di pagamento.

DCIM100GOPROGOPR0066.JPG

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Articoli correlati