L'informazione che sfonda.

Valtellina: Con Fly Emotion il sogno di volare diventa realtà

Condividi su:

Vivere un’avventura immersi nella natura, ad alta quota. È possibile grazie a Fly Emotion, che ha creato in Valtellina un parco dedicato all’attività outdoor unico nel suo genere, in cui potrete trovare diverse attrazioni originali, divertenti e adrenaliniche, adatte a tutti.

AEROFUNE, IL CUORE PULSANTE DI FLY EMOTION

Il nome Fly Emotion dice già tutto: il volo è l’esperienza principale ed è possibile farla con ben due linee di volo, la prima di 1,5 km con pendenza del 10% e la seconda di 1,2 km con pendenza del 15% sopra un paesaggio montano incontaminato, quello della Valle del Bitto.

In Italia sono solo due gli impianti con due linee di volo, ma l’unicita’ di Fly Emotion è quella di offrire delle esperienze di volo profondamente diverse l’una dall’altra.

Tutto questo e’ Aerofune: prima attrazione lanciata da Fly Emotion nel 2011, che nel corso degli anni ha fatto divertire quasi 70mila volatori.

Aerofune è per chi ama l’adrenalina e le grandi emozioni: permette infatti di volare, da soli ma anche in coppia, con velocità vicine ai 100km/h ad un’altezza di 350m da suolo.

Ogni biglietto comprende sempre: volo di andata sulla prima tratta, da Albaredo per San Marco a Bema, trasferimento in navetta al punto di partenza della seconda zip line, volo di ritorno sulla seconda tratta da Bema ad Albaredo per San Marco.

LE ALTRE ATTRAZIONI

Negli anni l’offerta Fly Emotion si amplia con nuove attrazioni.

Nel 2021 è stato aperto, grazie alla collaborazione e al finanziamento del Comune di Albaredo per San Marco, l’impianto di Rail Zip, ideato e costruito da Fly Emotion che lo gestisce.

Con Rail Zip i visitatori, posti ad un’altezza variabile da 5 a 30 metri dal suolo, sono agganciati ad un carrello che scorre lungo un percorso misto fune e rotaia. Ben 700 metri di emozioni in un percorso a pendenza elevata, ma con una velocità controllata, lungo vallette, prati e boschi.

E non è finita qui, perché sempre nel 2021 è stato lanciato Fly Down. Si tratta di un’unica attrazione, che comprende tre giochi in un mix unico di divertimento e brivido: un muro da arrampicata di circa 3,5 metri con due livelli di difficoltà di salita, un ponte tibetano a due cavi lungo 4 metri ed infine un salto nel vuoto di 23 metri. Quest’ultimo è il salto assistito più alto in Italia! Dopo i primi metri di caduta libera, una carrucola ed uno speciale sistema frenante accompagnera’ il temerario visitatore fino a terra.

IL TERRITORIO

Il parco outdoor, che nel solo 2022 ha registrato circa 12000 visitatori, si trova a un paio d’ore di macchina da Milano e i due Comuni che lo ospitano, Albaredo per San Marco e Bema (SO), sono diventati negli ultimi anni delle mete turistiche molto frequentate. Grazie infatti alla collaborazione e alla sinergia tra Fly Emotion e le istituzioni si sono sviluppati, in parallelo al parco, numerosi servizi che permettono di completare la giornata in bellezza: dalla ristorazione (con ristoranti tipici dove è possibile assaggiare specialità locali come il bitto e i pizzoccheri) ai percorsi di trekking di ogni livello di difficolta’ fino ai rifugi di alta montagna.

Per info e prenotazioni: https://www.flyemotion.it/

Instagram: https://www.instagram.com/fly_emotion/

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Casa in Classe A: cos’è e perché conviene?

Le classi energetiche degli edifici e degli elettrodomestici forniscono informazioni cruciali sull’efficienza energetica, influenzando significativamente i costi e l’impatto ambientale.

Pink Floyd Immersion: Il tour da vivere con audio in quadrifonia in alta definizione

𝗨𝗻𝗮 𝘃𝗲𝗿𝗮 𝗶𝗺𝗺𝗲𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗣𝗶𝗻𝗸 𝗙𝗹𝗼𝘆𝗱, 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻’𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲𝗽𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗶𝗳𝗼𝗻𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗮

Articoli correlati