L'informazione che sfonda.

Monza: Il 9 giugno ritorna la “StraBassotti”, l’evento dedicato ai bassotti

Condividi su:

𝗣𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝘁𝗲 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗲𝗻𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮
Domenica 9 giugno 2024 torna La StraBassotti, la marcia podistica NON competitiva organizzata dall’Associazione Cuor di Pelo rescue bassotti al Parco di Monza che, nel corso degli anni, continua a riscuotere un successo sempre crescente. La scorsa edizione infatti ha visto più di 3000 (tremila) partecipanti provenienti da tutta Italia (e dall’estero) con bassotti a seguito.
La StraBassotti ormai è un appuntamento fisso non solo per migliaia di appassionati della razza, ma un evento che coinvolge tutti gli amanti degli animali e non solo. Uno spettacolo indescrivibile che stupisce ed emoziona partecipanti e visitatori che vedono sfilare migliaia di simpatici bassotti tutti uniti all’insegna della solidarietà nel parco di Monza.
Alcuni partner sponsor di questa 5° edizione saranno: Farmina, specialista della nutrizione per animali, da anni al fianco dell’Associazione Cuor di Pelo, che metterà a disposizione a tutti i partecipanti un sacco gara contenente alcuni dei suoi prodotti; United Pets, brand italiano leader nel settore degli articoli per animali che distribuirà presso il suo stand ad ogni partecipante un dispencer bon ton, una bandana firmata e un voucher sconto da utilizzare sul loro sito; Husse, che distribuirà presso il suo stand campioni omaggio dei suoi prodotti indirizzati all’alimentazione dei nostri quattrozampe. E tanti altri…
Non mancheranno attività di intrattenimento cinofilo con giochi gestiti da My Dog’s Team, l’accompagnamento musicale del corpo bandistico della città di Villasanta (MB) e tante altre sorprese che scoprirete nel corso delle prossime settimane.
L’EVENTO:
L’evento, patrocinato dal Comune, consiste in una camminata ad andatura normale con il proprio bassotto che andrà tenuto tassativamente al guinzaglio attraverso un percorso pianeggiante di circa 3 km. all’interno del PARCO DI MONZA a MONZA con partenza e arrivo in Viale Mirabello.
Sono invitate a partecipare anche persone diversamente abili in compagnia dei loro bassotti.
Durante la manifestazione saranno presenti: il presidio veterinario della Clinica Veterinaria di Castronno, un’ambulanza veterinaria di AMBULANZE VETERINARIE ODV e un’automedica.
Possono partecipare alla manifestazioni anche cani di altre razze – meticci.
COME PARTECIPARE:
Per partecipare a “LA STRABASSOTTI” sarà sufficiente presentarsi all’interno del parco di Monza: precisamente in Viale Mirabello davanti a VILLA MIRABELLO, Domenica 9 giugno 2024 dalle ore 08.30 del mattino, alle h 11.00 iscrivendosi presso lo stand dell’Associazione Cuor Di Pelo rescue bassotti.
Per iscriversi alla manifestazione sarà richiesta una donazione di €23.00 per ogni umano partecipante (indipendentemente da quanti bassotti accompagna) che darà diritto a vari omaggi offerti dai nostri sponsor, una pettorina numerata per l’umano, fino a 2 pettorine per i bassotti (dalla terza in poi è richiesta un’ulteriore donazione di 2€ per ogni pettorina aggiuntiva), e un voucher per ritirare il pranzo presso uno dei food truck affiliati presenti all’evento che consiste in:
1 Panino a scelta dal menù
1 Bottiglietta d’acqua
1 Caffè
Va specificato che le donazioni sono a sostegno dell’associazione che le utilizzerà per continuare la sua attività benefica che, è bene ricordarlo, è possibile solo grazie al sostegno, la generosità e l’aiuto di voi benefattori che ci consente di sfamare, curare, e trovare casa ai bassotti che Cuor di Pelo soccorre ogni giorno.
Come per le scorse edizioni verrà allestito un villaggio hospitality dove saranno presenti: Associazioni del territorio, sponsor, varie aziende e creativi che si dedicano al mondo del pet e non solo.
La chiusura delle iscrizioni per partecipare a La Strabassotti è fissata alle ore 11.00 del mattino.
PROGRAMMA
H 08:30 Iscrizioni presso lo stand dell’Associazione.
H 11:00 Chiusura iscrizioni.
H 11:30 Inno di Italia suonato dal corpo bandistico città di Villasanta, taglio del nastro e inizio passeggiata percorrendo 3 km all’interno del parco.
H 12:30 Rientro sul Viale Mirabello
H 13:00 Pranzo i-box contenente panino, acqua e caffè a tutti i partecipanti iscritti (Saranno presenti 2 FOOD TRUCK nell’area di interesse della manifestazione).
H 14.00 Premiazioni.
H 14:30 Saranno chiamati sul palco i relatori dei vari sponsor per i ringraziamenti e presentazione delle Associazioni partecipanti.
H 15:00 Chiusura evento.
CATEGORIE DEI PREMI
BASSOTTO SPECIAL GUEST SOCIO
BASSOTTO SPECIAL GUEST A PELO CORTO NERO FOCATO
BASSOTTO SPECIAL GUEST A PELO CORTO FULVO
BASSOTTO SPECIAL GUEST A PELO CORTO ARLECCHINO
BASSOTTO SPECIAL GUEST A PELO CORTO CHOCO
BASSOTTO SPECIAL GUEST A PELO DURO
BASSOTTO SPECIAL GUEST A PELO LUNGO
SPECIAL GUEST IL DIVERSAMENTE BASSOTTO
L’associazione Cuor di Pelo
La nostra associazione è una realtà che opera in ambito rescue da Maggio 2015, e si occupa di salvare, tutelare, curare e far riadottare cani sfortunati di razza Bassotto. Sebbene nata di piccole dimensioni, negli anni Cuor di Pelo ha saputo crescere costantemente a livello nazionale arrivando ad oggi a vantare migliaia di follower sui principali social e un numero di associati superiore ai 300. La passione, l'amore verso i bassottini sfortunati e la tenacia che ci contraddistinguono ha fatto sì che alcuni prestigiosi media puntassero i loro riflettori sulla nostra realtà. Siamo stati ospiti, in diverse occasioni, del programma “L’Arca di Noè”, in onda la domenica su Canale 5 dopo il TG, in Rai da Pierluigi Diaco nella trasmissione “IO e TE”, al programma I FATTI VOSTRI nella rubrica di Salvo Sottile e in tanti altri programmi di rete a livello regionale e nazionale. Anche quotidiani ed alcune riviste hanno dato voce al nostro impegno con interviste e articoli che ci hanno permesso di raccontare al meglio il nostro progetto.

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Articoli correlati

Monza: Il 9 giugno ritorna la “StraBassotti”, l’evento dedicato ai bassotti

𝗣𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝘁𝗲 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗲𝗻𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 Domenica 9 giugno 2024 torna La StraBassotti, la marcia podistica NON competitiva organizzata dall’Associazione Cuor di

Leggi »