L'informazione che sfonda.

“Aria di Carnevale”, esce il nuovo singolo del cantautore salentino Andrea Baldini

Condividi su:

Esce su tutti gli stores digitali ARIA DI CARNEVALE, il nuovo singolo del cantautore pugliese Andrea Baldini scritto con Alex Lazarin e che vede l’intervento di Cristiana Della Vecchia nella produzione musicale.
Il progetto “Aria di Carnevale” nasce durante la sua permanenza lavorativa in Brasile, dove già da metà gennaio iniziano i preparativi per il famoso carnevale brasiliano e tutto il Paese, in particolare Rio de Janeiro, si colora di un’energia, vivacità e libertà coinvolgenti. Proprio questi elementi inconfondibili lo hanno a tal punto colpito ed ispirato che il cantante ha voluto scrivere questo brano, dalle sonorità funk brasiliano, per raccontare questa esperienza di vita attraverso la musica.
“La canzone racconta del pazzo mese di febbraio in Brasile, che li coincide con il periodo di piena estate, dove gli abitanti festeggiano il momento più atteso dell’anno, il Carnevale. Il febbraio brasiliano è un mese dove tutto è possibile, la città è in festa e accanto al Carnevale del Sambodromo, più simile a quello italiano, con le sfilate dei carri a ritmo di Samba, c’è anche il Carnevale di Strada, con un vero e proprio calendario che pullula di eventi disseminati per la città, con orari e appuntamenti definiti dove ritrovarsi, i famosi “blocchi”. Le persone si riuniscono per festeggiare insieme, tra concerti con cantanti live, tributi con band, ballerini, trampolieri e baci tra sconosciuti, dove lo scambio di sguardi complice è il “La” sufficiente per prendere l’iniziativa all’approccio e al divertimento. L’elemento cardine di “Aria di Carnevale” è la semplicità nell’essere felici, che contraddistingue il popolo brasiliano, perché nonostante i mille problemi per loro è sufficiente qualche cervejas, musica e buona compagnia per sorridere alla vita.”
A SEGUIRE, Aria di carnevale viene accompagnata anche da un videoclip girato direttamente a Rio De Jaineiro, con la produzione interamente carioca, BEC Produções, con la regia di Agatha Mandarino e Catherine Beranger e fotografia di Leticia Carvalho, dove si racconta proprio come lo spirito della città, pregna di ritmo, colori, vita, passionalità e lo spirito della festa, rappresentato dagli energici ballerini direttamente dal corpo di ballo ufficiale di Anitta, lo hanno contagiato e pervaso, tanto da non voler andare più via.

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Roma: Una serata d’arte all’Ambasciata della Repubblica dell’Iraq

𝗩𝗲𝗿𝗻𝗶𝘀𝘀𝗮𝗴𝗲 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 “𝗖𝗼𝗻𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼𝗿𝗮𝗻𝗲𝗮-𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲” Con l’Ambasciatore Saywan Barzani, a fare gli onori di casa, si è svolta ieri,

Articoli correlati