L'informazione che sfonda.

Al cantautore Edoardo De Angelis il “Premio Lunezia” alla carriera

Condividi su:

50 anni di attività celebrati con l’album “Io volevo sognare più forte”

Domenica 29 ottobre, alle 21, Teatro Civico – La Spezia

Il cantautore Edoardo De Angelis è stato insignito del prestigioso Premio Lunezia alla carriera per il valore musical-letterario delle sue canzoni.

Lartista, tra i principali esponenti della canzone dautore italiana, riceverà il riconoscimento domenica 29 ottobre, alle ore 21, al Teatro Civico di La Spezia, in occasione dellevento conclusivo del Premio Lunezia 2023.

Anche questanno il Premio Lunezia vede tra i suoi partner Sony Music Publishing e Rai Isoradio.

Tutti i dettagli della serata saranno illustrati in una conferenza stampa che si svolgerà martedì 17 ottobre, alle ore 12, presso la Sala Multimediale del Comune di La Spezia. Nel corso della conferenza verranno resi noti il programma della serata e i nomi degli importanti ospiti nazionali e internazionali che faranno da cornice alla finale del Premio Lunezia Nuove proposte, e alla consegna del Premio Lunezia alla carriera al cantautore romano Edoardo De Angelis, per i suoi cinquantanni di attività recentemente celebrati con la pubblicazione dellalbum Io volevo sognare più forte (Il Cantautore Necessario / Egea Music).

Nel suo lungo percorso, iniziato al Folkstudio di Roma negli anni 70, Edoardo De Angelis ha pubblicato più di venti album. Produttore artistico dei primi album di Francesco De Gregori, e di due raccolte di Sergio Endrigo, figura di spicco della Schola Cantorum, è stato protagonista, negli anni di molte iniziative culturali: tra quelle ancora attive ricordiamo “Parola di cantautore””, i laboratori sulla canzone dautore italiana, la collana discografica “Il Cantautore Necessario”, insieme a Michele Ascolese e con la produzione artistica di Francesco De Gregori, e “Anche le statue parlano”, progetto di inclusione con visite teatralizzate nei principali musei italiani.

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Casa in Classe A: cos’è e perché conviene?

Le classi energetiche degli edifici e degli elettrodomestici forniscono informazioni cruciali sull’efficienza energetica, influenzando significativamente i costi e l’impatto ambientale.

Pink Floyd Immersion: Il tour da vivere con audio in quadrifonia in alta definizione

𝗨𝗻𝗮 𝘃𝗲𝗿𝗮 𝗶𝗺𝗺𝗲𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗣𝗶𝗻𝗸 𝗙𝗹𝗼𝘆𝗱, 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻’𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲𝗽𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗶𝗳𝗼𝗻𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗮

Articoli correlati