L'informazione che sfonda.

Jaguar Land Rover Italia porta i clienti alla scoperta dei segreti e delle potenzialità dell’auto elettrica

Condividi su:

𝗦𝗶 𝗰𝗵𝗶𝗮𝗺𝗮 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗘𝗧𝗧𝗢 𝗘-𝗗𝗨𝗖𝗔𝗧𝗜𝗢𝗡 𝟮.𝟬
Un viaggio nel futuro della mobilità sostenibile tra escape room per sfatare i falsi miti sull’elettrico, test drive a bordo della gamma elettrificata Jaguar e Land Rover e talk formativi dedicati alla mobilità elettrica coordinati da LifeGate. Saranno 5 le città italiane (Roma, Milano, Torino, Bologna e Padova) protagoniste del nuovo capitolo del progetto E-ducation 2.0 che, oltre agli studenti, vedrà coinvolti in maniera esclusiva clienti e prospect dell’iconico brand britannico. “Vogliamo coinvolgere e dare un contributo di informazione ai nostri futuri clienti sul delicato momento di transizione della mobilità tra rivoluzione elettrica e sostenibilità ambientale” dichiara Marco Santucci, CEO di Jaguar Land Rover Italia
Jaguar Land Rover Italia scende in campo per sensibilizzare clienti e futuri guidatori sulla rivoluzione della mobilità elettrica e sostenibile. La casa automobilistica britannica lo fa aprendo un nuovo capitolo del progetto E-ducation 2.0 che, oltre all’attività nelle scuole secondarie di secondo grado che continua parallelamente, raggiungerà oltre 200 tra clienti e potenziali prospect di 5 città italiane (Roma, Milano, Torino, Bologna e Padova) e la relativa rete di vendita per guidarli in un vero e proprio viaggio alla scoperta di un futuro sempre più green per la mobilità cittadina, tra rivoluzione elettrica, sostenibilità ambientale, nuovi trend e consapevolezza sulle potenzialità dell’auto elettrica, sfatando i falsi miti e i luoghi comuni che ancora la circondano. Un format coinvolgente che si svilupperà in varie fasi a partire da un’escape room digitale, in cui i clienti saranno messi alla prova per testare la loro reale conoscenza sul mondo della mobilità elettrica, mediante una serie di quiz a risposta multipla con il duplice obiettivo di coinvolgere e far divertire i partecipanti oltre a sfatare i falsi miti sull’elettrico che ancora oggi sopravvivono nell’opinione pubblica. Dalla teoria si passerà subito alla pratica, prima con un test drive in cui gli ospiti saranno condotti a bordo della gamma elettrificata dei veicoli Jaguar e Land Rover, attraversando aree sostenibili, piazze, luoghi iconici rappresentativi di un nuovo modo di intendere l’ecosistema urbano per comprendere i vantaggi pratici della guida di un veicolo elettrico, e poi l’attenzione sarà focalizzata su un talk formativo ed educativo, moderato da LifeGate, con un panel di relatori di assoluto livello composto da realtà quali ACI, Enel-X Way, eV-Now!. Saranno talk interattivi proprio per essere vicini ai dubbi e alle perplessità degli utenti in questo momento di transizione, cercando di dare risposte chiare e competenti. Il viaggio alla scoperta della rivoluzione dell’elettrico si concluderà poi con una cena a tema sostenibilità, con una cucina a basso impatto ambientale e sostenibile che segue i nuovi trend enogastronomici.
Il viaggio che vedrà coinvolti clienti attuali e potenziali e la rete di vendita di Jaguar Land Rover Italia è partito da Roma il 5 ottobre presso l’Anantara Palazzo Naiadi e proseguirà poi a Milano il 12 ottobre all’ACI Milano – Mandarin Oriental, a Bologna il 25 ottobre al Grand Hotel Majestic Baglioni, a Torino il 7 novembre presso OGR e si concluderà a Padova il 9 novembre all’Hotel Al Tezzon.
“L’iniziativa E-ducation 2.0 caratterizza Jaguar Land Rover in questo momento di cambiamenti epocali –afferma Marco Santucci, CEO Jaguar Land Rover Italia. L’educazione è l’arma più potente da usare per cambiare il mondo, riprendendo un’affermazione di Nelson Mandela, ed è molto importante anche nel settore della mobilità, dove l’aspetto della chiara informazione non può e non deve mai essere ignorato. Ecco perché, Jaguar Land Rover Italia è impegnata in prima linea nella formazione degli automobilisti di oggi e di domani”.
“Prerogativa di LifeGate è che cultura e sensibilizzazione possano e debbano cambiare la visione sulla mobilità, per aiutare ad affrontare al meglio la sfida che ci attende nei prossimi anni verso la transizione elettrica. Una sfida che si vince solo agendo tutti insieme, in una logica multistakeholder, coinvolgendo aziende, clienti, Istituzioni e cittadini” – dichiara Enea Roveda, CEO di LifeGate.

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Articoli correlati