MAMMADIMETA arriva a Roma per sensibilizzare sull’uso responsabile dei social da parte degli adolescenti

Condividi su:

Meta e Mammadimerda insieme a teatro per sensibilizzare i genitori sull’utilizzo responsabile dei social da parte degli adolescenti 
  • Il tour “Uno Spettacolo Esecrabile al Sole” arriva anche a Roma con due imperdibili date, il 19 (sold out) e il 20 settembre, presso il Monk; il tour sta attraversando l’Italia toccando 15 tappe da nord a sud.
  • Con uno speciale sketch all’interno dello spettacolo, le autrici Sarah Malnerich e Francesca Fiore faranno riflettere il pubblico in modo divertente e provocatorio sul ruolo di genitori e figli nel mondo del digitale.
 
Quanto ne sanno gli adulti sul tema della sicurezza sui social? Meta annuncia “Mammadimeta”, la collaborazione con Mammadimerda volta a sensibilizzare i genitori sull’importanza di un utilizzo responsabile dei social da parte dei loro figli adolescenti.
Mammadimeta si inserisce all’interno del tour estivo “Uno Spettacolo Esecrabile al Sole” del duo Mammadimerda, composto da Sarah Malnerich e Francesca Fiore, che arriva a Roma con due imperdibili date, entrambe alle ore 21:00, sul palcoscenico del Monk: dopo aver registrato un primo sold out per la serata del 19 settembre, al già ricco calendario di appuntamenti è stata aggiunta una seconda data, mercoledì 20 settembre. 
Sarah Malnerich e Francesca Fiore_credits @Mammadimerda
 
Dopo il successo del tour primaverile, le due autrici tornano nei teatri d’Italia in un’operazione di satira sociale nello stile comico e dissacrante che le contraddistingue: ancora una volta, la performance di Sarah e Francesca condurrà gli spettatori in una riflessione sulle tematiche più discusse dei giorni nostri, dalla condizione femminile al tema del gender pay gap.
Per la prima volta, però, le autrici aggiungono allo show un ulteriore spunto di riflessione, quello del ruolo di genitori e figli quando si tratta di digitale. Con uno speciale sketch, la coppia Mammadimerda metterà in scena con ironia e sarcasmo situazioni comuni che i genitori potrebbero trovarsi ad affrontare quando si parla di social media, ma con l’obiettivo più profondo di portare i genitori ad interrogarsi e a voler comprendere meglio come guidare i loro figli verso un utilizzo consapevole delle piattaforme.
Tutelare la sicurezza online è da sempre una priorità per Meta, che si impegna ogni giorno a garantire alle persone, soprattutto agli adolescenti, uno spazio sicuro in cui potersi connettere ed esprimere. Tuttavia, un utilizzo sano e corretto dei social passa anche dalla conoscenza del mezzo ed è per questo che Meta ha deciso di incrementare gli sforzi nell’educazione alla sicurezza online dei più giovani, così come dei genitori che li accompagnano nella vita di tutti i giorni.
L’obiettivo di Mammadimeta è proprio quello di sensibilizzare gli adulti sull’argomento e fornirgli al tempo stesso gli strumenti necessari per avvicinarsi agli adolescenti, comprendere le loro esperienze e guidarli verso un’esperienza positiva sui social. Durante il tour verrà condivisa con il pubblico una breve guida a Instagram con gli strumenti dedicati a genitori ed adolescenti per un uso sicuro e consapevole della piattaforma, disponibile anche sul sito mammadimeta.it
Inoltre, Meta ha creato il Family Center, uno spazio che permette di accedere a risorse utili fornite dagli esperti che possono essere utilizzate per sostenere gli adolescenti e che coinvolgono gli adulti nell’esperienza online dei ragazzi.
Maggiori informazioni su “Uno Spettacolo Esecrabile al Sole”, sulle date del tour e l’acquisto dei biglietti sul sito mammadimerda.it.
Informazioni su Mammadimerda
Francesca Fiore e Sarah Malnerich nel 2016 inventano Mammadimerda, il blog più dissacrante e ironico sulla maternità. Una narrazione alternativa e necessaria alla narrazione “comune” con cui rovesciano gli stereotipi sulla figura materna attraversando tutti i temi del femminile, con comicità e irriverenza, affiancando il lancio di campagne sociali concrete e d’impatto online e non. A sostegno di questo importante progetto di divulgazione: libri (per Feltrinelli “Non farcela come stile di vita” e appena uscito “Angele del focolare”), spettacoli teatrali (“Uno spettacolo esecrabile” che che ha visto tutti sold out nell’edizione primaverile, e attualmente di nuovo in tour per l’estate), format dedicati alle aziende, per contribuire alla creazione di una cultura più inclusiva e paritaria, per le donne ma anche per gli uomini.

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Articoli correlati

Scene da un matrimonio: Il “sì” del ballerino cubano Amilcar Gonzalez e della ballerina Virginia Tomarchio

𝗩𝗶𝗿𝗴𝗶𝗻𝗶𝗮 𝗧𝗼𝗺𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶𝗼 𝗲 𝗔𝗺𝗶𝗹𝗰𝗮𝗿 𝗚𝗼𝗻𝘇𝗮𝗹𝗲𝘇 𝘀𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝘀𝗽𝗼𝘀𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱’𝗮𝗺𝗼𝗿𝗲 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗰𝗿𝗶𝘁𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗹𝗼𝗿𝗼 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱’𝗲𝘁à, 𝗹𝗲𝗶 𝗵𝗮 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗻𝗮

Leggi »