L'informazione che sfonda.

GARY LOW: l’artista romano protagonista dell’italo disco torna con NIÑA, rivisitato per l’estate 2023

Condividi su:

A movimentare la stagione estiva arriva negli store, in streaming e in rotazione radiofonica Gary Low con Niña, il brano di successo rivisitato e reinterpretato, in uscita per Clodio Music.

Era il 1985 quando nei jukebox si ascoltava Niña, scritta e interpretata da Gary Low, ora quella magia torna con una nuova versione, registrata dallo stesso protagonista e inserita in un progetto discografico più ampio: “Come ho anticipato con l’uscita di Move your body move – confida il cantante – abbiamo l’idea di portare anche in Italia con l’etichetta Clodio Music, la cultura della newtro; nuovo e retrò che convivono insieme, indicando proprio la tendenza di fusione fra il classico e il nuovo… un retrò modernizzato…”. Niña può ben rappresentare questo nuovo fenomeno e, conservando la sua struttura, il brano si arricchisce con suoni moderni e un’interpretazione contemporanea, che rendono la canzone magnetica: un invito a ballare.

Il 21 luglio esce il videoclip ufficiale del brano, con la regia di Michele Vitiello e la consulenza di Niccolò Carosi. Sugli schermi è la prima volta per Angelica Resparambia, che interpreta Niñin un sottile gioco di sguardi e simmetrie di pose con lo stesso Gary Low. Il cantante si prepara, intanto, per un tour mondiale che toccherà innumerevoli tappe, la prima data è prevista in Grecia.

Gary Low vanta nei primi anni Ottanta l’aver dato vita all’italo disco arrivata ai vertici delle classifiche anche grazie al primo singolo di successo dell’interprete italo-spagnolo nel 1982 con “You’re a Danger”. Il brano ebbe riscontri oltre i confini nazionali raggiungendo la prestigiosa chart statunitense Dance Disco Top 80 di Billboard. Il 1984 è l’anno della consacrazione mondiale con il singolo “La Colegiala” inserita nell’omonimo album in studio grazie al quale conquista il disco platino anche in Messico e Giappone. 

 

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Casa in Classe A: cos’è e perché conviene?

Le classi energetiche degli edifici e degli elettrodomestici forniscono informazioni cruciali sull’efficienza energetica, influenzando significativamente i costi e l’impatto ambientale.

Pink Floyd Immersion: Il tour da vivere con audio in quadrifonia in alta definizione

𝗨𝗻𝗮 𝘃𝗲𝗿𝗮 𝗶𝗺𝗺𝗲𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗣𝗶𝗻𝗸 𝗙𝗹𝗼𝘆𝗱, 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻’𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲𝗽𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗶𝗳𝗼𝗻𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗮

Articoli correlati