L'informazione che sfonda.

Nasce Vela Venture, il primo portale dedicato alle vacanze in barca a vela per single in collaborazione con Speed Vacanze

Condividi su:

È finalmente arrivato il momento di solcare le onde con Vela Venture®, il primo portale italiano dedicato alle vacanze in barca a vela per single! In collaborazione con Speed Vacanze®, tour operator leader nel settore dei viaggi di gruppo per single, Vela Venture® offre un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

Secondo quanto riportato dalle statistiche, la barca a vela è stata una delle attività turistiche in maggiore crescita negli ultimi anni, con una crescita del 400% all’anno. È proprio in risposta alla crescente domanda che Speed Vacanze® ha deciso di specializzarsi nel settore dei viaggi in barca a vela per single.

“Il 95% delle richieste di viaggio per la barca a vela sono di persone alla loro prima esperienza” dichiara Daniela Tacci, responsabile di Vela Venture®; “Con il lancio del nostro nuovo sito web, stiamo dando l’opportunità a tutti i single d’Italia di fare un’esperienza di viaggio totalmente nuova e sorprendente” continua.

Infatti, Vela Venture® nasce per soddisfare le esigenze di tutte le persone di età compresa tra i 30 e i 60 anni, con gruppi di barche creati con una fascia di età omogenea (con massimo 10 anni di differenza).
Per chi è alle prime armi, Vela Venture® dà un’occasione: a bordo, ci saranno sempre persone con cui condividere la propria esperienza e la possibilità di partire, anche solo per weekend, è la situazione ideale per un primo approccio a questo tipo di vacanza.

Con la pandemia globale Covid-19, infatti, molte persone hanno cercato sempre più modi per viaggiare in sicurezza, e la barca a vela è stata una scelta popolare grazie alla sua capacità di offrire un’esperienza di viaggio totalmente all’aperto e con un limitato numero di contatti. Ma non solo, anche la facilità di raggiungere le destinazioni più belle del Mediterraneo come le isole Pontine, le isole Eolie e la Sardegna, ha fatto sì che sempre più persone optassero per questo tipo di viaggio.

Ma perché scegliere Vela Venture® per le vacanze? La risposta è semplice: libertà totale e vacanze itineranti! Svegliarsi la mattina e tuffarsi nelle acque cristalline del Mediterraneo prima della colazione, vivere il mare da vicino a 360° e godere di una vacanza dove sentirsi totalmente rilassati e liberi di stare a piedi scalzi per una settimana.

Inoltre, Vela Venture® dà alle persone la possibilità di partire e alimentare le proprie passioni senza dover considerare gli amici che non hanno ferie o non condividono gli stessi interessi. Le barche nuove e moderne (catamarani, kayak e molto altro), accompagnate da skipper esperti che garantiscono la massima sicurezza, seguiranno itinerari appositamente studiati per esplorare le coste e le isole più affascinanti d’Italia e d’Europa.
Oltre a godere della bellezza del mare e della libertà totale che la barca a vela offre, un’altra ragione per cui scegliere Vela Venture® è la convivialità: la possibilità di partecipare alla gestione della barca e alla navigazione. Questo crea un forte senso di squadra e una maggiore interazione tra i partecipanti. Grazie alla convivialità che si respira a bordo, i viaggi in barca a vela sono perfetti per creare legami duraturi con persone provenienti da tutta Italia.

Con VelaVenture® inizia una nuova era per le vacanze in barca a vela per single. Il nuovo sito web www.velaventure.it è ora disponibile per accogliere a bordo tutti i single italiani desiderosi di esplorare le coste nazionali e di scoprire destinazioni affascinanti come la Grecia e la Croazia.

Che ne dite, saliamo a bordo?

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Casa in Classe A: cos’è e perché conviene?

Le classi energetiche degli edifici e degli elettrodomestici forniscono informazioni cruciali sull’efficienza energetica, influenzando significativamente i costi e l’impatto ambientale.

Pink Floyd Immersion: Il tour da vivere con audio in quadrifonia in alta definizione

𝗨𝗻𝗮 𝘃𝗲𝗿𝗮 𝗶𝗺𝗺𝗲𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗣𝗶𝗻𝗸 𝗙𝗹𝗼𝘆𝗱, 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻’𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲𝗽𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗶𝗳𝗼𝗻𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗮

Articoli correlati