L'informazione che sfonda.

SiciliAmbiente Film Festival si svolgerà dal 17 al 22 luglio 2023 a San Vito Lo Capo

Condividi su:

SiciliAmbiente Film Festival, da sempre importante punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per il cinema legato alle tematiche ambientali, ai diritti umani, allo sviluppo sostenibile e alla biodiversità, lancia il bando della15^ edizione che si svolgerà dal 17 al 22 luglio 2023nella suggestiva cornice di San Vito Lo Capo.

Il Festival, con la direzione artistica di Antonio Bellia e la direzione organizzativa di Sheila Melosu, vuole promuovere e diffondere il cinema d’autore e il cinema documentario nel confronto tra registi e autori sulle tematiche proprie del festival.
Quattro le sezioni competitive: il Concorso internazionale documentari; il Concorso internazionale lungometraggi di finzione,il Concorso internazionale cortometraggi (di finzione e documentari) e il Concorso internazionale dedicato all’animazione. Oltre ai premi in denaro, relativi a ogni sezione competitiva, attribuiti da una giuria di esperti e di personalità del cinema e della cultura, saranno assegnati il Premio “Il Faro”, il Premio AAMOD, il Premio “Diritti Umani” conferito da Amnesty International Italia, il Premio “Ambiente” conferito da Greenpeace Italia, il Premio Speciale TTPIXEL. A questi si unisce il Premio del Pubblico per la sezione Lungometraggi.
C’è tempo fino al 7 aprile 2022 per iscriversi sul sito ufficiale www.festivalsiciliambiente.it/iscrizioni oppure, tramite le piattaforme online FilmFreeway, Festhome, Clickforfestivals. Fino al 6 Marzo 2023 saranno attive le tariffe Earlybird, mentre dal 7 Marzo al 7 Aprile saranno valide quelle regolari per iscriversi alla selezione delle sezioni competitive.
Possono partecipare al concorso opere di qualsiasi nazionalità realizzate dopo l’1 gennaio 2021. Sul sito del festival il bando con tutti i dettagli per l’ammissione dei progetti.

Il Festival è realizzato grazie al sostegno della Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commission, e del MiC. Il progetto è sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese www.ottopermillevaldese.org ed è promosso da Demetra Produzioni e da Associazione culturale Cantiere 7 con il contributo del Comune di San Vito Lo Capo, con la collaborazione di ARPA Sicilia, Amnesty International Italia, Greenpeace Italia e AAMOD.

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Casa in Classe A: cos’è e perché conviene?

Le classi energetiche degli edifici e degli elettrodomestici forniscono informazioni cruciali sull’efficienza energetica, influenzando significativamente i costi e l’impatto ambientale.

Pink Floyd Immersion: Il tour da vivere con audio in quadrifonia in alta definizione

𝗨𝗻𝗮 𝘃𝗲𝗿𝗮 𝗶𝗺𝗺𝗲𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗣𝗶𝗻𝗸 𝗙𝗹𝗼𝘆𝗱, 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻’𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲𝗽𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗶𝗳𝗼𝗻𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗮

Articoli correlati