L'informazione che sfonda.

Roma: Il 26 marzo al Teatro Parioli ritorna in scena “Piazzolla Passion”, la seduzione del Tango

Condividi su:

La seduzione del Tango, i musicisti dal vivo, l’interpretazione dei danzatori del “Romae Capital Ballet” e dei tangheri di “Encuentro” in uno spettacolo di passione e musica.
Immergiti nel fascino seduttivo con le celebri musiche di Astor Piazzolla e le coreografie di Alfonso Paganini.
Dalla grande musica del compositore argentino Astor Piazzolla nasce “Piazzolla Passion” uno spettacolo dal sapore tipicamente tanghero e seduttivo con l’ensemble della compagnia Romae Capital Ballet e la partecipazione straordinaria di strumenti dal vivo e del gruppo di Tango “Encuentro” coordinato da Daniela Ayala.
Lo spettacolo ripercorre le tipiche ambientazioni dei locali argentini in cui la musica e la danza sensuale si fondono assieme in seduzioni amorose e passionali.
Dal vivo, Fabio Montani, pianista, ed Elvin Dimitri, violino solista, daranno brio e colore alle coreografie di Alfonso Paganini, già Primo Ballerino del Teatro dell’Opera di Roma, che sapranno portare lo spettatore in un’ambientazione unica nel suo genere.
Ballerino e coreografo, Alfonso Paganini nasce nel 1960 e compie gli studi alla Scuola del Teatro dell’Opera di Roma. Una volta terminati, entra nel Corpo di Ballo del Teatro e ne diventa primo ballerino nel 1979. Qui interpreta tutti i ruoli del repertorio classico.
Viene invitato come ospite nei più prestigiosi teatri del mondo sia come ballerino che come coreografo e partecipa a numerose trasmissioni televisive.
Promotore del «Concorso Internazionale Città di Rieti», ne è stato Direttore Artistico per le prime tre edizioni (1991, 1992, 1993)

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Articoli correlati