L'informazione che sfonda.

Roma Music Festival 2023: Martedì 12 dicembre al Teatro Golden la Finalissima Nazionale

Condividi su:

Ventinove finalisti divisi in tre categorie formate da 12 interpreti, 12 cantautori e 5 band provenienti da tutta Italia: saranno loro i protagonisti della diciassettesima edizione del Roma Music Festival che quest’anno si è tenuto sotto la direzione artistica del maestro Amedeo Minghi.

La finalissima-evento si terrà martedì 12 dicembre sul palco del teatro Golden di Roma a partire dalle ore 20.30 anche quest’anno vedrà protagonisti i migliori giovani emergenti della musica italiana proveniente da tutto il Paese.

Dieci mesi di selezioni ed esibizioni hanno portato alla finalissima che decreterà un vincitore per ogni categoria e molti premi speciali grazie a una giurìa formata da addetti ai lavori, discografici, musicisti e giornalisti.

A presiedere i lavori in giuria, in veste di direttore artistico, sarà il grande Amedeo Minghi. Minghi è uno degli artisti più importanti del panorama musicale italiano da oltre quarant’anni. La sua prestigiosa presenza all’edizione 2023 renderà la finale del Roma Music Festival ancor più importante e attesa.

“Il festival è cresciuto tantissimo negli ultimi anni – ha spiegato Andrea Montemurro, ideatore e produttore del Festival – e in questa edizione la qualità dei partecipanti ha toccato livelli davvero eccellenti. Il lavoro di tanti mesi, fatto di casting e selezioni, ha prodotto dei finalisti di grande talento e valore. A tutti i partecipanti finalisti va fin da ora il mio grande e sincero in bocca al lupo”. 

A presentare la finalissima del Roma Music Festival sarà il conduttore radiotelevisivo Stefano Raucci, voce nota dell’emittente Radio Radio. L’evento sarà ripreso dalle telecamere di importanti emittenti televisive nazionali e regionali.

Oltre che al botteghino nel giorno dell’evento, sul sito del Teatro Golden sarà possibile acquistare anche on line e in anticipo da parte del pubblico i biglietti per la finale nazionale, che avrà inizio il 12 dicembre a partire dalle ore 20,30. Per informazioni, si possono consultare anche le pagine facebook e instagram ufficiali o il sito internet www.romamusicfestival.com.

Questo il video del saluto del direttore artistico Amedeo Minghi: https://fb.watch/oNdTs0-3ni/

Mentre gli artisti che si sono qualificati alla finale sono:

per la categoria “interpreti” Beatrice, Aurora Blasi, Daniele Butera, Flavia Buoncristiani, Eleonora Ciccarese, Rosamaria Cuomo, Valerio De Luca, Elena Di Matola, Rebecca Di Pietro, Maryed, Morea, Musa Maria; per i “cantautori” Marie Nicole Bacco, Clacella, Enrico Costa, Alessio De Cicco, Federico Di Cosimo, Lavinia Fiorani, L Dream, Oras, Nyo, Pandozzi Camilla, Lucia, Zerotutto; per le “band” Acousticouple, Adriatico Band, Emamolinari, Frammenti e The Sunrise.

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Articoli correlati

Elettra Lamborghini: Da venerdì 14 giugno disponibile il nuovo singolo “Dire Fare Baciare” ft. Shade

𝗗𝗮 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 𝟭𝟰 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗽𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗶𝗻 𝗱𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝗶𝗻 𝗿𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗿𝗮𝗱𝗶𝗼𝗳𝗼𝗻𝗶𝗰𝗮 L’attesa è ufficialmente finita! Da venerdì 14 giugno sarà disponibile in

Leggi »

Pink Floyd Immersion: Il tour da vivere con audio in quadrifonia in alta definizione

𝗨𝗻𝗮 𝘃𝗲𝗿𝗮 𝗶𝗺𝗺𝗲𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗣𝗶𝗻𝗸 𝗙𝗹𝗼𝘆𝗱, 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻’𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲𝗽𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗶𝗳𝗼𝗻𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗳𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮 𝗭𝗶𝗻𝗴𝗮𝗹𝗶 𝗔𝗰𝗼𝘂𝘀𝘁𝗶𝗰𝘀

Leggi »