L'informazione che sfonda.

Ortopedia di eccellenza all’Annunziata di Sulmona

Condividi su:

di Rosa Gargiulo –

Il Presidio Ospedaliero dell’Annunziata di Sulmona fa parlare di sé per l’eccellenza delle prestazioni e dei servizi dell’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia, diretta dal Dottor Fabio Lombardi.

Il reparto si distingue per la professionalità e l’umanità del suo personale, che sa accogliere e prendersi cura dei pazienti con quella “pietas” che spesso tra le corsie ospedaliere viene dimenticata, e che costituisce invece il valore aggiunto del lavoro portato avanti dal Dottor Lombardi e dal suo staff, assistito e coadiuvato da quello della Coordinatrice del personale infermieristico – Giuseppina Giammarco.

Due sono i fiori all’occhiello dell’Unità Operativa Complessa: il Centro Raccolta Traumi del Femore, che grazie al protocollo Fratture di femore, denominato “Femore felice” – garantisce ai pazienti over 65 di essere operati tra le 24 e le 48 ore; l’Ambulatorio di patologie neuromuscolari, aperto da pochissimi giorni, che accoglie in via prioritaria pazienti con disabilità.

Il lavoro e la passione che caratterizzano il reparto guidato dal dottor Lombardi, e organizzato quotidianamente dall’azione capillare della signora Giammarco e dello staff, consentono ai pazienti e ai loro familiari di affrontare momenti non facili, e a volte decisamente critici, con la sicurezza di non essere soltanto numeri di cartelle cliniche, ma prima di tutto persone.

“Il nostro impegno è quello di dare serenità agli ammalati, e garantire servizi di qualità ed eccellenza.” commenta il dottor Lombardi.

Alla luce del lavoro ordinario e delle iniziative messe in campo, è fuor di dubbio che all’ospedale dell’Annunziata di Sulmona – il reparto di Ortopedia e Traumatologia rappresenta un esempio di sanità di alta professionalità. Una pagina di buona sanità che è giusto raccontare.

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Casa in Classe A: cos’è e perché conviene?

Le classi energetiche degli edifici e degli elettrodomestici forniscono informazioni cruciali sull’efficienza energetica, influenzando significativamente i costi e l’impatto ambientale.

Pink Floyd Immersion: Il tour da vivere con audio in quadrifonia in alta definizione

𝗨𝗻𝗮 𝘃𝗲𝗿𝗮 𝗶𝗺𝗺𝗲𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗣𝗶𝗻𝗸 𝗙𝗹𝗼𝘆𝗱, 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻’𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲𝗽𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗶𝗳𝗼𝗻𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗮

Articoli correlati