Michele Zarrillo, appuntamento live il 26 luglio al Teatro Romano di Ostia Antica

Condividi su:

© Foto di Gianni Bruccoleri

Michele Zarrillo si esibirà nella sua Roma il 26 luglio, nella splendida cornice del Teatro Romano di Ostia Antica.
Uno speciale appuntamento live con ospiti a sorpresa, pensato dall’artista romano – dopo le tante richieste ricevute – per incontrare sia i fan storici che quelli delle nuove generazioni che lo hanno recentemente scoperto insieme a Will sulle note di “Cinque Giorni”. L’evergreen, a distanza di quasi 30 anni dall’uscita, non solo è diventato virale sui social soprattutto tra i giovanissimi, ma ad aprile è stato certificato Disco d’Oro. Il riconoscimento va ad aggiungersi ad un altro Disco d’Oro (ricevuto per il suo compleanno, il 13 giugno 2022) per “ L’amore vuole amore”: FIMI ha certificato 50.000 copie vendute dell’album del 1997 (che all’epoca aveva raggiunto l’importante traguardo di 6 Dischi di Platino)

“Sarà una grande emozione riabbracciare i fan che mi seguono da sempre, ma anche esibirmi per la giovane generazione che si è avvicinata a me da qualche tempo”,  ha commentato Michele a tal proposito.

Il live al Teatro Romano di Ostia Antica sarà un modo per scoprire e riscoprire un artista con una carriera e un repertorio come ce ne sono ancora pochi, ricchissimo di successi e di classici intramontabili della nostra musica italiana d’autore. Due ore di spettacolo, con alcuni ospiti a sorpresa, in cui non mancheranno le canzoni degli ultimi album che tante soddisfazioni gli hanno regalato. Un’occasione imperdibile per apprezzarne dal vivo il grande talento, le sue doti di musicista e compositore, oltre che le qualità interpretative, toccanti e virtuose allo stesso tempo.

Sul palco con Michele Zarrillo (voce, piano, chitarra acustica ed elettrica) un eccezionale team di musicisti di altissimo livello: Roberto Guarino (chitarre), Andrea Valentini (chitarre), Andrea Rongioletti (tastiere), Danilo Fiorucci(basso), Pino Vecchioni (batteria). Produzione Musicale Alessandro Canini. Organizzazione e Produzione Authentic Jam.

I biglietti per il concerto sono in prevendita su Ticketone al seguente link https://www.ticketone.it/artist/michele-zarrillo/

Michele Zarrillo è nato a Roma nel 1957. Esordisce artisticamente negli anni ‘70 come chitarrista, fondando i “Semiramis”, e, negli anni successivi, si rivela come autore di grande talento firmando brani per Renato Zero e Ornella Vanoni. Da lì a poco, comincerà ad interpretare le sue canzoni: vincerà un festival di Castrocaro (1979) e poi Sanremo nel 1987 con “La notte dei pensieri” nella categoria Nuove Proposte (sono ben 13 le sue partecipazioni al Festival, e almeno 10 le canzoni portate in gara che sono diventate degli evergreen) e le hit in classifica: ad oggi ha venduto oltre quattro milioni di dischi.

MICHELE ZARRILLO
ROMA – Teatro Romano di Ostia Antica
26 luglio 2023 – ore 21
Biglietti in vendita su Ticketone https://www.ticketone.it/artist/michele-zarrillo/

Condividi su:

Valuta questo articolo:
Valutazione 5 su 5

i più recenti

Arte e Romanticismo a Roma: Mauro Russo dona un’opera per i 20 anni del Gran Ballo di Sissi

𝗟’𝗼𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁à 𝗲𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮 𝗮𝗹 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗻𝘁𝗶𝗰𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗽𝗶ù 𝗹𝗼𝗻𝗴𝗲𝘃𝗼 𝗲𝗱 𝗲𝗹𝗲𝗴𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗯𝗮𝗹𝗹𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗲𝗴𝗮 𝗥𝗼𝗺𝗮 𝗮 𝗩𝗶𝗲𝗻𝗻𝗮

Articoli correlati

Alla Camera dei Deputati nasce il Premio Mario Sconcerti: il giornalismo come eredità per i giovani

𝑵𝒂𝒔𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝑷𝒓𝒆𝒎𝒊𝒐 𝑴𝒂𝒓𝒊𝒐 𝑺𝒄𝒐𝒏𝒄𝒆𝒓𝒕𝒊: 𝒊𝒍 24 𝒐𝒕𝒕𝒐𝒃𝒓𝒆 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝑪𝒂𝒎𝒆𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒊 𝑫𝒆𝒑𝒖𝒕𝒂𝒕𝒊 𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒆𝒅𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒊𝒏 𝒐𝒎𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒂𝒍 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒂 Venerdì 24 ottobre 2025, alle

Leggi »