L'informazione che sfonda.

Silent Bob & Sick Budd: Esce domani in fisico e in digitale “Habitat Cielo”, il nuovo disco di inediti

Condividi su:

L’attesa è finita! Dopo lo straordinario successo virale di “Piano B” e “Piove ancora” che hanno superato oltre 160 milioni di ascolti, domani venerdì 31 marzo esce in fisico e digitale “Habitat cielo”, atteso nuovo disco d’inediti che segna l’atteso ritorno in musica di Silent Bob, una delle migliori penne della nuova scena urban contemporanea. Il disco, disponibile in formato Cd ed Lp, in uscita su etichetta Bullz Records, licenza esclusiva Believe Artist Services e disponibile in pre save al seguente link  https://silentbob.bfan.link/habitat-cielo si compone di 12 brani inediti ed è prodotto interamente da Sick Budd, geniale producer che insieme a Silent Bob ha saputo disegnare un’identità musicale unica ed inconfondibile. I due artisti da Venerdì 31 Marzo saranno impegnati con l’“Habitat cielo instore tour” per l’atteso incontro con il pubblico nelle principali città italiane e a Maggio saranno grandi protagonisti con due speciali concerti – evento dal vivo previsti dall“Habitat cielo tour” il prossimo 12 maggio all’ Orion di Roma e il 19 maggio al Fabrique di Milano.

 “Habiat Cielo – racconta Silent Bob – è un disco nato parecchi mesi fa. Sono sempre stato metereopatico come persona e quando mi sono messo a scrivere i primi testi di questo nuovo disco ero in un momento di fragilità molto forte ed è come se in base al tipo di tempo che c’era fuori il mio mood cambiasse. Questo disco penso sia stato modellato dal cielo e dalle sue sfumature, è stato proprio il cielo a guidarmi ed ispirare poi tutte le canzoni che si troveranno nell’album. Da qui nasce Habitat cielo, ho sviluppato il titolo proprio in questo senso in quanto il cielo cambiava il mio stato d’animo e di conseguenza ispirava le mie canzoni. In Ogni traccia del disco si ritroverà pertanto un cielo diverso. Abbiamo concepito questo disco in maniera totalmente libera, senza pensare troppo a chi potesse piacere – continuano Silent Bob & Sick Budd – Non ci siamo posti limiti neanche lato sonorità, usando tutte le influenze musicali che abbiamo esplorato e costruito in questi anni.  Ci siamo messi in studio liberi di esplorare e mettendo insieme tutto quello che ci piaceva al di fuori del rap, Partendo da sonorità blues, lo fi e anche indie. Le produzioni sono state ispirate dai nostri ascolti al di fuori del classico rap. Fra i tanti messaggi che intendiamo lanciare con questo nuovo progetto c’è sicuramente il coraggio. Bisogna avere il coraggio ad un certo punto di decidere da solo quale è la strada giusta da seguire, senza bisogno di ascoltare e farsi influenzare dagli altri, prendersi una pausa se necessario per poi ripartire più forti di prima con i propri progetti”.

La scrittura di Silent Bob è sempre autentica, riflessiva, a tratti malinconica e profonda, in grado si scavare nell’essenza più profonda dell’anima dell’essere umano, proprio lì dove il silenzio crea quella rottura indispensabile che fa da spartiacque per rigenerarsi e trovare la forza e il coraggio necessario per tornare più forti di prima. In Habitat Cielo, l’evoluzione in corsa di Silent Bob & Sick Budd è ben rappresentata da sonorità urban classiche in grado di mischiarsi perfettamente con orizzonti hip hop lo – fi, elementi di blues, indie e melodie, senza dimenticare l’anima black che ha sempre contraddistinto la personale singolarità di Silent Bob.

Grazie ad un sound magnetico in grado di catturare sin dai primi ascolti attraverso Habitat cielo Silent Bob & Sick Budd, una coppia ormai di fatto e consolidata che negli anni è riuscita a creare un legame indissolubile, tornano così prepotentemente sulla scena musicale urban contemporanea confermandosi tra le novità più autentiche ed originali, sia per liriche che per le sonorità, nel panorama italiano odierno.

Da domani venerdì 31 marzo Silent Bob & Sick Budd incontreranno il pubblico nelle principali città italiane in occasione dell’uscita del disco. L’Habitat cielo instore tour farà tappa venerdì 31 marzo a Milano, sabato 1 aprile a Bologna, lunedì 3 aprile a Roma, martedì 4 aprile a Napoli e mercoledì 5 aprile a Torino.

I due artisti torneranno poi nella loro dimensione perfetta, quella dei live, a Maggio. L’Habitat cielo tour li vedrà grandi protagonisti in due grandi concerti – evento: il 12 maggio all’Orion di Roma e il 19 maggio al Fabrique di Milano. Al seguente link su Ticketone e Dice sono disponibili le prevendite del tour https://linktr.ee/sbtour?utm_source=linktree_profile_share

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Articoli correlati

Elettra Lamborghini: Da venerdì 14 giugno disponibile il nuovo singolo “Dire Fare Baciare” ft. Shade

𝗗𝗮 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 𝟭𝟰 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗽𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗶𝗻 𝗱𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝗶𝗻 𝗿𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗿𝗮𝗱𝗶𝗼𝗳𝗼𝗻𝗶𝗰𝗮 L’attesa è ufficialmente finita! Da venerdì 14 giugno sarà disponibile in

Leggi »

Pink Floyd Immersion: Il tour da vivere con audio in quadrifonia in alta definizione

𝗨𝗻𝗮 𝘃𝗲𝗿𝗮 𝗶𝗺𝗺𝗲𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗣𝗶𝗻𝗸 𝗙𝗹𝗼𝘆𝗱, 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻’𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲𝗽𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗶𝗳𝗼𝗻𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗳𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮 𝗭𝗶𝗻𝗴𝗮𝗹𝗶 𝗔𝗰𝗼𝘂𝘀𝘁𝗶𝗰𝘀

Leggi »