Dalle ferite alla rinascita: Gianluca Monaco lancia “Scioglierò”

Condividi su:

È disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali “Scioglierò”, il nuovo singolo del cantautore Gianluca Monaco, distribuito da ADA Music per Beatsound.

Il brano è stato presentato sabato 9 maggio presso LASTANZADELLAMUSICA, nel cuore di Roma, in una cornice intima e profondamente evocativa, capace di accogliere racconti di vita, emozioni e riflessioni, in un continuo intreccio tra musica e psicologia.

Scioglierò queste corde forti che da tempo io mi porto con me…
Un verso che racchiude l’essenza del brano: la volontà di liberarsi dai pesi interiori, dalle fratture del passato e dalle esperienze negative per intraprendere un percorso di rinascita, evoluzione e rinnovamento personale.

Scritto durante un’assolata domenica di luglio 2024 sulla spiaggia del litorale romano, “Scioglierò” nasce da un momento di profonda introspezione e si sviluppa come un viaggio emotivo autentico e diretto. La canzone è stata successivamente registrata e prodotta presso STUDIO8 Recording di Roma, con la produzione artistica diPino Iodice, che ha curato arrangiamenti e chitarre.

Ad accompagnare Gianluca Monaco nel progetto Gabriele Canarozzo al basso e Vanni Antonicelli al synth, pianoforte e sound design

Un ringraziamento speciale va a Beppe Stanco per aver sostenuto questo nuovo percorso artistico.

Scioglierò” rappresenta inoltre l’inizio di un progetto più ampio e introspettivo, dedicato all’esplorazione dei processi umani, delle trasformazioni interiori e della capacità di rinascere attraverso la musica.

Condividi su:

Valuta questo articolo:
Valutazione 5 su 5

i più recenti

Articoli correlati