La coreografa Sabrina Bosco conquista Varna (Bulgaria) con “A Night in New York”

Condividi su:

L’estate è da sempre un momento di relax e di spettacoli che in tutto il mondo si fanno per rendere il periodo più caldo dell’anno inebriante e pieno di emozioni.
E ciò che è successo nella splendida cornice del Summer Theatre di Varna con lo spettacolo “A NIGHT IN NEW YORK” andato in scena in prima assoluta con il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Varna e le coreografie dell’italiana Sabrina Bosco. In tutto questo c’è la collaborazione di Antonio Desiderio, manager internazionale della danza e dell’opera lirica.
Le produzioni a firma Bosco non sono così poco conosciute in Bulgaria ed a Varna specialmente: la Coreografa italiana firma infatti il suo terzo progetto estivo consecutivo al Summer Theatre consacrandole definitivamente per stile e gusto.
Lo spettacolo infatti ha presentato una struttura coreografica deliziosa ma tecnicamente ardua in cui i vari componenti della compagnia di balletto si sono mostrati all’altezza, lasciandosi andare alle celeberrime note di Franck Sinatra, Billy Joel e Gershwin.
Menzione speciale per Letizia Rossetti, ballerina della compagnia frizzante dal carattere perfetto per tale titolo e per un altro italiano presente nello spettacolo, Edoardo Comello, classe 2004, che ha incantato il pubblico per tecnica ed interpretazione dei pas de deux e negli gli assoli (applauso a scena aperta su brano “My Way”).
Nomi di cui sentiremo parlare sempre più.
A fine spettacolo caldi e generosi applauso per tutti, con una Sabrina Bosco trionfante e raggiante e che per la terza volta segna il sold out a Varna.

Condividi su:

Valuta questo articolo:
Valutazione 5 su 5

i più recenti

Arte e Romanticismo a Roma: Mauro Russo dona un’opera per i 20 anni del Gran Ballo di Sissi

𝗟’𝗼𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁à 𝗲𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮 𝗮𝗹 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗻𝘁𝗶𝗰𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗽𝗶ù 𝗹𝗼𝗻𝗴𝗲𝘃𝗼 𝗲𝗱 𝗲𝗹𝗲𝗴𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗯𝗮𝗹𝗹𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗲𝗴𝗮 𝗥𝗼𝗺𝗮 𝗮 𝗩𝗶𝗲𝗻𝗻𝗮

Articoli correlati